Baratto moda e accessori - Verdechiaro.it

La moda anni '80 è quella dei colori sgargianti, delle spalline e delle t-shirt, quella degli anni '70 proponeva pantaloni a zampa di elefante e cappottini avvitati, le tendenze di oggi lasciano grande libertà d'espressione a seconda degli stili... la moda è una passione che, a volte, può rivelarsi anche molto costosa, soprattutto in tempi di crisi!

Oggi c'è una nuova tendenza che permette agli appassionati di moda di sbizzarrirsi con abiti, borse e scarpe senza tirare fuori una centesimo: il baratto di vestiti e accessori.
Swap Parties ed eventi dedicati allo scambio di abiti e accessori sono all'ordine del giorno e le esigenze che possono portare verso la pratica del baratto nella moda sono tante, alla base di tutte naturalmente il risparmio e la lotta agli sprechi.

Ci sono gli appassionati di alta moda e capi firmati che, attraverso il baratto, possono togliersi qualche sfizio in più cambiando magari un abito già sfoggiato con un nuovo vestito griffato, così come attraverso il baratto è possibile trovare fantastici abiti vintage magari tenuti in una soffitta per tanti anni.

Anche chi cerca un abito elegante per un'occasione speciale può ricorrere al baratto per trovare l'abito da sera ideale senza spendere una fortuna, magari proprio scambiandolo con l'abito utilizzato in altre occasioni pagato centinaia di euro che non si usa più, lo stesso discorso vale anche per i costumi e le maschere... si può cambiare senza spendere nuovi soldi ogni volta!

Pensiamo poi a tutte quelle persone che hanno la necessità di acquistare capi con taglie che andranno bene solo per un breve periodo come le donne che cercano abiti pre-maman o le mamme che vedono cambiare costantemente la taglia dei vestiti dei propri bambini e non hanno le risorse economiche per poter seguire con abitini sempre all'ultima moda la crescita dei figli.

Infine ci sono i regali, quelli non graditi che non si adattano al nostro stile (o alla taglia) ed è sicuramente più facile barattarli con qualche capo più adatto piuttosto che dire a chi lo fatto che la maglia o la borsa scelta proprio non ci piace.

I motivi per ricorrere allo scambio e al riuso dei vestiti e degli accessori dismessi sono tanti, basta trovare l'occasione giusta e l'affare è fatto!

 

Oops . . .

Non ci sono risultati per "".